Trattamento aria e acqua

Come sostituire il filtro e riempire il serbatoio?

Pochi e semplici passaggi per ottenere performance ottimali da La Macchina Dell’Acqua.

Mantenere La Macchina dell'Acqua in ottime condizioni è fondamentale per garantire sempre acqua fresca, sanificata  e perfettamente gasata ogni giorno. Una corretta manutenzione  assicura il miglior rendimento del dispositivo e ne prolunga la durata nel tempo. Per questo motivo è importante conoscere e saper sostituire i pezzi di ricambio che compongono il prodotto. Il filtro sterilizzato è dotato di resine a scambio ionico e carbone attivo argentizzato, che riduce i residui di metalli pesanti e solventi organici. Affinché il filtro possa funzionare correttamente, abbassando la durezza dell’acqua, deve essere sostituito dopo 6 mesi di utilizzo o 500 litri di acqua erogata.
La luce blu-rossa.
 
La Macchina dell’Acqua è progettata per avvisarti quando è necessario un tuo intervento.  Quando il LED della spia frontale inizia a lampeggiare di blu-rosso è necessario cambiare il filtro.
 

Estrai la cartuccia filtrante dal sacchetto e agitala per 10 secondi, dopodiché immergila in acqua fredda per 10 minuti. Una volta passati, agita la cartuccia per far uscire l’aria e sciacquala sotto l’acqua corrente.

 

Togli il coperchio de La Macchina Dell’Acqua e inserisci la cartuccia nell’apposito vano nel serbatoio esercitando una leggera pressione.

 

Per riempire il serbatoio, estrai la caraffa a lato e riempila con acqua fredda di rubinetto. Puoi versarla direttamente all’interno o nello sportellino sul coperchio se questo è chiuso.

 

Chiudi il coperchio, premi il tasto all’interno del vano caraffa per resettare il LED e inizia a gustare l’acqua della durezza e frizzantezza che preferisci. 

 

Bastano pochi minuti per tornare ad avere acqua sanificata e la massima efficienza.