Referenze
21 agosto 2024

Relamping dell'impianto di illuminazione dello stabilimento produttivo di Litia (Slovenia)

Rinnovamento dell'impianto di illuminazione con lampade Beghelli a basso consumo.
 

Litia è uno dei principali produttori europei di filati speciali in fibre naturali, sintetiche e miste.
Si è affidata a Beghelli per il relamping dell'impianto di illuminazione.
 
Lorem ipsum dolor sit amet
Per questo progetto sono state utilizzate delle plafoniera stagne IP66 IK09 della famiglia Acciaio LED:
  • Elevata robustezza per applicazioni in zone ad alto rischio
  • Sistema di alimentazione regolabile su 4 step di flusso luminoso per adattare il prodotto a tutte le esigenze.
  • Schema ottico a celle indipendenti per aumentare il controllo del fascio luminoso e massimizzare il livello di illuminamento fino a un 20% in più, rispetto alle ottiche tradizionali.
 
Acciaio LED è la risposta alla richiesta di prodotti ad elevato contenuto tecnologico per applicazioni particolarmente gravose in zone ad alto rischio. Il corpo in acciaio e lo schermo in vetro vantano un’ottima resistenza sia meccanica (IK09), che agli agenti chimici aggressivi. In campo industriale, trova una collocazione ideale nelle installazioni in ambienti con atmosfera esplosiva, causata sia da alterazioni di tipo gassoso che dalla presenza di polveri combustibili in sospensione nell’aria in quanto già conforme alla Norma ATEX 2014/34/UE per zone 02 e 22 per la versione 80W mentre con l'aggiunta dell'accessorio opzionale per tutte le altre versioni.
 
Il sistema ottico è composto da un riflettore suddiviso in celle per un'ottimale distribuzione luminosa, e da uno speciale vetro microprismatizzato ad elevatissima trasmittanza luminosa per un miglior confort visivo. Acciaio Eco LED è idonea all'uso gravoso anche in ambienti esterni direttamente esposta alla intemperie: è progettata per resistere alle vibrazioni meccaniche ed alle perturbazioni elettromagnetiche tipiche degli ambienti industriali.