Pubblicata la guida visuale sull’illuminazione di emergenza di LightingEurope
L'Associazione LightingEurope pubblica una guida visuale per fornire una panoramica completa sulla corretta installazione e manutenzione dell'illuminazione di emergenza.
LightingEurope è una associazione con sede a Bruxelles che rappresenta 32 aziende e associazioni nazionali operanti nel settore dell’illuminazione. LightingEurope ha di recente sviluppato una guida visuale sull'illuminazione di emergenza, per fornire ai professionisti una panoramica completa sulla corretta installazione e manutenzione, facendo riferimento agli ultimi standard e alla normativa di settore.
L'obiettivo di questa guida è informare sulle specificità delle applicazioni di illuminazione di emergenza e fornire un concreto supporto perché l'installazione, il funzionamento e la manutenzione degli apparecchi siano conformi agli standard e ai requisiti legislativi previsti.
Perché una guida visiva sull'illuminazione di emergenza?
La funzione, i doveri e le specifiche tecniche degli apparecchi di illuminazione di emergenza li differenziano dalle applicazioni di illuminazione generale.
Pertanto, l'obiettivo principale di questo documento guida è offrire supporto fornendo:
- definizioni di termini chiave (funzioni principali, i tipi di illuminazione di emergenza)
- esempi pratici su questioni rilevanti, come le specifiche dell'illuminazione di emergenza nei vari ambiti applicativi;
- panoramica sintetica degli ultimi standard di settore applicabili e dei requisiti normativi per l'illuminazione di emergenza.
Inoltre, la guida sottolinea l'importanza della valutazione continua dei rischi e della manutenzione dell'illuminazione di emergenza e fornisce raccomandazioni per test e ispezioni appropriati per varie applicazioni di illuminazione di emergenza.