A fianco di Assil nel Roadshow "Facciamo Luce sull'Emergenza"
A Bologna, Milano, Roma e Napoli 4 incontri dedicati agli impianti di illuminazione di emergenza
Siamo a fianco di Assil per promuovere i 4 appuntamenti organizzati sul territorio nazionale con specifico focus sull'illuminazione di emergenza. Gli incontri sono finalizzati ad approfondire l’applicazione delle norme, leggi e regole tecniche applicabili e sensibilizzare la manutenzione e la funzionalità degli impianti.
L’illuminazione di emergenza è indispensabile per garantire la sicurezza delle persone qualora si presentino situazioni di pericolo.
Il suo ruolo è essenziale durante l’evacuazione di un edificio e la sua importanza è confermata dall’obbligatorietà espressamente stabilita da leggi e regole tecniche.
La regolare manutenzione degli impianti di illuminazione d’emergenza è fondamentale per assicurarne la sua funzionalità nel momento del bisogno.
Grazie alla collaborazione con i Vigili del Fuoco verranno illustrate le prescrizioni relative alla progettazione di impianti, progettazione illuminotecnica e manutenzione e controllo degli impianti di illuminazione di emergenza, con particolare riferimento alla pubblicazione degli aggiornamenti normativi di EN 1838 per la progettazione e EN 50172 per la fornitura e la manutenzione dei sistemi di illuminazione d’emergenza.
Di seguito le tappe del Roadshow:
Bologna: 2 aprile
Milano: 7 maggio
Roma: 29 maggio
Napoli: 3 luglio